Domenica18 marzo, si è celebrata l la prima Edizione GradArt – “Gradara a porte aperte”: una giornata di festa che ha coinvolto l’intero borgo storico con animazioni e spettacoli gratuiti per adulti e bambini, organizzati con la collaborazione dei gruppi storici locali e resi accessibili anche ai diversamente abili grazie alla presenza della protezione Civile di Gradara e di altre associazioni di volontariato. La manifestazione ha registrato una notevole affluenza di pubblico e molti apprezzamenti da parte degli intervenuti.
Gli attori Marco Gilio e Lorenzo Romagna in "Storie sulle note", fiaba musicale |
In quella stessa giornata è stata aperta al pubblico per la prima volta la mostra “Vietato Non Toccare” , eccezionalmente a ingresso libero. Ai numerosi visitatori (oltre 500 !!!) sono stati proposti gratuitamente percorsi guidati interattivi -multisensoriali e laboratori creativi.
Queste attività sono disponibili su prenotazione per tutta la durata della mostra per gruppi organizzati e in particolare per scuole di ogni ordine e grado. La mostra, con la sua ricca offerta didattica, rappresenta una straordinaria occasione per avvicinarsi ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea ed esplorare la realtà con modalità diverse e stimolanti favorendo l’integrazione e la partecipazione anche di bambini e ragazzi diversamente abili (maggiori informazioni nella sezione "Didattica".
Gli artisti Giorgio Guidi e Christian Riminucci in "Aperitivo con l'artista" |
Di seguito riportiamo il depliant con tutti gli eventi che hanno animato la giornata
Nessun commento:
Posta un commento