GRADARA: IL CASTELLO SENZA BARRIERE

GRADARA: IL CASTELLO SENZA BARRIERE

visite guidate, attività didattiche e laboratori, mostre d’arte e molto altro all’insegna dell’accessibilità!

Select Language

martedì 27 marzo 2012

Domenica 18 Marzo I Edizione GradArt: Gradara a porte aperte


Domenica18 marzo, si è celebrata l la prima Edizione GradArt – “Gradara a porte aperte”:  una giornata di festa che ha coinvolto l’intero borgo storico con animazioni e spettacoli gratuiti per adulti e bambini,  organizzati con la collaborazione dei gruppi storici locali e resi accessibili anche ai diversamente abili grazie alla presenza della protezione Civile di Gradara e di  altre associazioni di volontariato.  La manifestazione ha registrato una notevole affluenza di pubblico e molti apprezzamenti da parte degli intervenuti. 

Gli attori Marco Gilio e Lorenzo Romagna in "Storie sulle note", fiaba musicale 
In quella stessa giornata è stata aperta al pubblico per la prima volta la mostra “Vietato Non Toccare” , eccezionalmente a ingresso libero. Ai numerosi  visitatori  (oltre 500 !!!) sono stati proposti gratuitamente percorsi guidati interattivi -multisensoriali e laboratori creativi. 
Queste attività sono disponibili  su prenotazione per tutta la durata della mostra per gruppi  organizzati e in particolare  per scuole di ogni ordine e grado. La mostra, con la sua ricca  offerta didattica,  rappresenta una straordinaria occasione  per avvicinarsi ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea ed esplorare la realtà con modalità diverse e stimolanti favorendo l’integrazione e la partecipazione anche di bambini e ragazzi diversamente abili (maggiori informazioni nella sezione "Didattica".

Gli artisti Giorgio Guidi e Christian Riminucci in  "Aperitivo  con l'artista"

Di seguito riportiamo il depliant con tutti gli eventi che hanno animato la giornata





Nessun commento:

Posta un commento